rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Olgiate Molgora / Via Stazione

Olgiate Molgora, cortocircuito sul treno: circolazione rallentata per ore

Una fumata bianca si è levata all'improvviso dalla vettura di testa, sul posto sono intervenuti i pompieri

Pomeriggio di disagio sulla linea Lecco-Milano oggi 8 settembre, quando si è verificata un'improvvisa fumata, causata da un cortocircuito che si è verificato nella parte alta della prima carrozza del convoglio intorno alle 13:30 di oggi. Il conducente del mezzo ha immediatamente fatto tappa presso la stazione più vicina, quella di Olgiate-Calco-Brivio, per effettuare gli accertamenti del caso e appurare i problemi presenti; gli occupanti delle carrozze hanno dovuto abbandonarle e attendere il treno successivo.

All'arrivo dei Vigili del Fuoco non è stato necessario l'intervento, trattandosi di solo fumo, tuttavia i pompieri hanno controllato le vetture scoprire le cause del guasto, che avrebbe potuto rivelarsi pericoloso. In attesa della rimozione del treno, è stata posta in vigore una circolazione a senso unico alternato sull'altro binario disponbile, con il risultato di ritardi dalla mezz'ora in su per i mezzi in transito presso la stazione.

Una volta rimosso dai binari il convoglio guasto, operazione completata dopo le 16, la circolazione è tornata gradualmente alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiate Molgora, cortocircuito sul treno: circolazione rallentata per ore

LeccoToday è in caricamento