rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ancora un caso di intossicazione etilica: vittima un 27enne

Intervento della Croce rossa nel primo pomeriggio in Via dei Riccioli a Lecco. Nel solo mese di aprile già sette episodi con soggetti di ogni età finiti in ospedale

Continua a destare preoccupazione il fenomeno dell'alcol nel territorio. Non sono più soltanto i sabato sera a far tenere alta l'attenzione. Ormai, come testimonia la casistica degli interventi segnalati da Areu, le intossicazioni etiliche sono all'ordine del giorno, a qualsiasi ora, con vittime maschi e femmine di ogni età.

L'ultimo caso nel primo pomeriggio di oggi, nel capoluogo, in Via dei Riccioli 12. Il numero unico per le emergenze, 112, ha inviato sul posto l'ambulanza della Croce rossa di Lecco per soccorrere un 27enne in preda a un'intossicazione da alcol. Fortunatamente il giovane non ha avuto gravi conseguenze, cavandosela con un codice verde ma venendo comunque trasportato in via precauzionale all'ospedale Manzoni.

Ubriaco e violento per strada a Garlate

Nel solo mese di aprile si sono verificati parecchi casi saliti agli onori delle cronache. A Pasquetta tre ragazze fra i 15 e i 18 anni finirono in ospedale per avere bevuto troppo, a Lecco, Bulciago e Garlate. L'8 aprile scorso a Garlate fu necessario l'intervento dei Carabinieri per un uomo protagonista di un episodio di ubriachezza molesta in piazza.

Il 10 aprile a Santa Maria Hoè soccorsi in azione per un 58enne già ubriaco alle 8 del mattino. La scorsa domenica, invece, un giovane è passato, nel cuore della notte, dalla discoteca dell'Orsa maggiore direttamente in ospedale in coma etilico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un caso di intossicazione etilica: vittima un 27enne

LeccoToday è in caricamento