rotate-mobile
Cronaca Lungolario Piave

Minorenne ubriaco in piena notte: necessario il trasporto in ospedale

Continua a salire il conteggio dei casi di intossicazione etilica nel Lecchese: sono già otto nei primi venti giorni di aprile. L'ultimo episodio sul Lungolario Piave

Altro caso di intossicazione etilica nella notte fra giovedì e venerdì. Per un ragazzo minorenne, di 17 anni, si è reso necesssario l'intervento dell'ambulanza della Croce rossa di Lecco sul Lungolario Piave a Lecco, intorno alle 2. Allertati anche i Carabinieri del Comando di Lecco. Il ragazzo è stato trasportato al Manzoni in codice giallo.

Si tratta dell'ottavo caso, ad aprile, di lecchese finito in ospedale per gli effetti dell'alcol. Un fenomeno ormai quasi quotidiano, purtroppo, come confermato dal caso registrato ieri in Via dei Riccioli nel bel mezzo del pomeriggio. Spesso, oltre ai negativi effetti sull'organismo, all'eccessivo consumo di alcol si associano anche atteggiamenti violenti.

Ubriaco e violento per strada a Garlate

Nel solo mese di aprile si sono verificati otto casi saliti agli onori delle cronache. A Pasquetta tre ragazze fra i 15 e i 18 anni finirono in ospedale per avere bevuto troppo, a Lecco, Bulciago e Garlate. L'8 aprile scorso a Garlate fu necessario l'intervento dei Carabinieri per un uomo protagonista di un episodio di ubriachezza molesta in piazza.

Il 10 aprile a Santa Maria Hoè soccorsi in azione per un 58enne già ubriaco alle 8 del mattino. La scorsa domenica, invece, un giovane è passato, nel cuore della notte, dalla discoteca dell'Orsa maggiore direttamente in ospedale in coma etilico. Giovedì, infine, intossicazione etilica nel primo pomeriggio a Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne ubriaco in piena notte: necessario il trasporto in ospedale

LeccoToday è in caricamento