rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vercurago

Anziani raggirati a Vercurago e Torre de' Busi, stavolta i truffatori sono addetti al controllo idrico

Sostenendo che l'acqua nelle loro case era contaminata da mercurio, si sono fatti mostrare gli oggetti preziosi per spiegare come proteggerli dalla corrosione e sono fuggiti alla prima distrazione dei proprietari.

Ancora truffe a danno degli anziani, questa volta a Vercurago e Torre de' Busi: negli ultimi giorni, infatti, due uomini di mezza età si sono presentati in due case abitate da persone anziane, millantando di essere addetti al controllo idrico.


Convincendo le vittime che l'acqua nelle loro case era contaminata da mercurio, i due sono riusciti a entrare nelle abitazioni e a farsi mostrare denaro e oggetti preziosi, con la scusa di consigliare le modalità per preservarli dal deterioramento causato dalla "contaminazione".


Al primo momento di distrazione delle vittime, i malviventi sono fuggiti con la refurtiva, e agli anziani truffati non è rimasto altro che chiamare le forze dell'ordine.


Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Calolziocorte, che rivolgono un appello alla cittadinanza: chiunque avesse indicazioni utili per risalire all'identità dei truffatori può chiamare la Stazione calolziese al numero 0341.641069, oppure il Comando provinciale de Carabinieri di Lecco al numero 0341.2621 o al 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani raggirati a Vercurago e Torre de' Busi, stavolta i truffatori sono addetti al controllo idrico

LeccoToday è in caricamento