rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Moregallo

Moregallo: sommozzatori in azione nella notte per un bagnante non riemerso dal lago

Le squadre dei vigili del fuoco hanno perlustrato la zona per un paio d'ore, dopodichè sono rientrati: le ricerche non sono riprese nella mattinata di sabato

Intervento notturno dei sommozzatori, entrati in azione poco dopo le 3 di sabato mattina per vagliare la richiesta d'intervento arrivata dalla località Moregallo, nel territorio comunale di Mandello del Lario. Stando a quanto riferito ai vigili del fuoco, un giovane si sarebbe tuffato nello specchio d'acqua dopo una serata passata nella vicina discoteca, ma non sarebbe stato visto riemergere. 

Moregallo: sub colta da malore dopo l'immersione

RIcerche sospese dopo due ore

Entrati in azione, i sommozzattori hanno perlustrato la zona per circa due ore, dopodichè hanno fatto rientro presso la sede lecchese; sul posto si è portata anche una squadra di volontari della Croce San Nicolò. Nel corso della mattinata di sabato, comunque, le ricerche non sarebbero proseguite ulteriormente e nessun corpo è stato visto galleggiare nel lago. La testimonianza di chi ha visto la scena è stata raccolta dalle forze dell'ordine: è tenuta in considerazione la possibilità che il soggetto possa essere risalito altrove per fare rientro a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moregallo: sommozzatori in azione nella notte per un bagnante non riemerso dal lago

LeccoToday è in caricamento