rotate-mobile
Cronaca Sirtori / Via delle Industrie, 7

Un altro infortunio sul lavoro: 52enne elisoccorso a Sirtori

L'uomo ha riportato vari traumi dopo una caduta al suolo ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Como. Sempre nella mattinata 118 in azione anche a Lecco

Soccorsi in azione due volte questa mattina per altrettanti infortuni sul lavoro nel Lecchese. Il primo si è verificato poco prima delle 11 in un impianto lavorativo di via Pescatori a Lecco: un uomo di 47 anni è stato trasportato in ospedale a Lecco dopo aver riportato una ferita mentre era impegnato nelle proprie mansioni. Allertati carabinieri e Ats Brianza.

Si ferisce a un braccio con il flessibile, 56enne in ospedale

Più serio l'incidente accaduto alle 11.30 in un'altra azienda di Sirtori, in via delle Industrie 7. L'allarme al 118 è scattato in codice rosso per prestare aiuto a un uomo di 52 anni che ha riportato vari traumi a seguito di una caduta al suolo. Dopo le prime cure, il lavoratore è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di Como in codice giallo. Allertati anche Carabinieri, Ats Brianza e Vigili del fuoco di Lecco per le verifiche del caso. I pompieri sono entrati in azione con due autopompe serbatoio, una del Comando Provinciale di Lecco ed una del distaccamento volontario di Merate.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno recuperato l'operaio, caduto accidentalmente in una buca da utilizzare per l’installazione di una pressa di grosse dimensioni. L’infortunato, dopo la stabilizzazione da parte dei sanitari, è stato recuperato utilizzando tecniche di derivazione alpinistica. Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono terminate alle 12.50.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro infortunio sul lavoro: 52enne elisoccorso a Sirtori

LeccoToday è in caricamento