rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civate / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Incidente sulla Valassina: si schianta in auto, scende a vedere e viene travolto e ucciso

È successo nella serata di venerdì 17 maggio nei pressi di Monza. Vittima un giovane di Civate

Prima l'incidente: due auto che si urtano sulla corsia di sorpasso. Poi la tragedia: una terza macchina che li travolge. E per un ragazzo - un 22enne di Civate - non c'è stato nulla da fare: è morto poco dopo essere stato trasportato in codice rosso al Niguarda. Dramma sulla strada Statale Valassina a Monza nella serata di venerdì 17 maggio. La notizia è stata riportata da MonzaToday.it

Tutto è successo un attimo prima delle 23 nei pressi del Ponte sul Canale Villoresi, poco prima dell'uscita di Monza Centro (direzione Milano). Secondo una prima ricostruzione sembra che due auto - una Audi A4 e una Seat Ibiza - si siano scontrate fra loro sulla corsia di sorpasso. Conducenti e passeggeri (quattro persone in totale) sarebbero quindi scesi a controllare i danni e proprio in questo frangente sarebbero stati travolti da una terza auto, una Opel Corsa.

La cronaca della tragedia ripostata anche da Milano Today

Addio a Chetra Sponsiello, giovane di Civate

Le condizioni dei feriti sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto tre ambulanze e due automediche insieme ai vigili del fuoco. Il ferito più grave, il giovane residente a Civate, è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda dove è spirato poco dopo. Il suo nome è Chetra Sponsiello, classe 1997, italiano di origini cambogiane residente a Civate. Meno gravi, invece, le condizioni degli altri feriti: due ragazzi di 22 e 29 anni e una 20enne, quest'ultima fidanzata del giovane, trasportati in codice giallo nei pronto soccorso del San Raffaele e San Gerardo.

Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale, tutti i conducenti sono stati sottoposti all'etilometro etilometro ma per il momento non sono ancora noti i risultati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Valassina: si schianta in auto, scende a vedere e viene travolto e ucciso

LeccoToday è in caricamento