rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Via A. Manzoni

Valmadrera: proseguono i lavori in piazza Fontana, riasfaltata parte di via Manzoni

Gli operai della F.lli Locatelli hanno eseguito le opere commissionate dall'Amministrazione comunale

Stanno procedendo, eseguiti dalla ditta F.lli Locatelli S.a.s. di Locatelli Mario & C., i lavori di riqualificazione di Piazza Fontana a Valmadrera, con la finitura del nuovo selciatone nella parte alta della Piazza. Nella giornata di martedì 17 settembre, inoltre, è stata rifatta una parte della pavimentazione lungo via Manzoni, in corrispondenza del parcheggio Banca Intesa.

Valmadrera: incendio in una cucina, i pompieri salvano un cucciolo di gatto

I lavori sono stati eseguiti nelle prime ore del pomeriggio (dalle 13.00 alle 16.00), «al fine di ridurre al minimo i disagi per i fruitori della attività commerciali e della banca, chiuse in questo intervallo di tempo - spiegano da via Roma -. Per evitare il ripetersi dei fenomeni di fessurazione (cosiddetto “effetto ragnatela”), che si manifestavano in questo tratto di strada, previa fresatura di sei centimetri, è stata stesa una “geogriglia” rinforzata, a cui è seguita la stesa e rullatura del tappeto d'usura».

(nelle prime tre foto sono mostrati i lavori eseguti in via Manzoni, nei successivi tre scatti quelli eseguiti in piazza Fontana)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: proseguono i lavori in piazza Fontana, riasfaltata parte di via Manzoni

LeccoToday è in caricamento