rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera / Via Roma, 31

Tragedia a Valmadrera: addio al consigliere comunale Pamela Cazzaniga

Presidente della Commissione Servizi alla persona, si è arresa a 44 anni a un virus contratto in un viaggio in Kenya. Rusconi: «Ricordiamo ai giovani il suo coraggio nell'affrontare gli ostacoli della vita»

Lutto improvviso a Valmadrera. L'intera comunità piange la scomparsa di Pamela Cazzaniga, consigliere comunale in carica nell'Amministrazione comunale di Antonio Rusconi.

Il sindaco, la giunta e i colleghi consiglieri hanno espresso in queste ore il proprio cordoglio stringendosi alla mamma Luisella e ai famigliari. Pamela, 44 anni, presidente della Commissione Servizi alla persona, è stata piegata da un virus con ogni probabilità contratto nell'ultimo viaggio in Kenya; malattia che non sarebbe assimilabile al Coronavirus.

Addio a Vico Gelli, anima dell'associazionismo e del mondo del ciclismo lecchese

«Pamela - sottolinea il sindaco Antonio Rusconi - è stata la prima persona a cui avevo chiesto di entrare in lista. Mi aveva conquistato alla presentazione del suo libro la volontà e la passione di affrontare ostacoli come il vivere in carrozzella dopo l'incidente. Si era messa subito al lavoro come consigliere per migliorare tutti gli ostacoli per i disabili sui marciapiedi, aveva visitato e discusso con i responsabili del Centro Disabili alcuni lavori importanti e migliorativi. Abbiamo l'impegno di ricordare ai più giovani una testimonianza di coraggio che è un esempio per resistere alle difficoltà. Penso che sia importante in questi giorni rileggere il libro di Pamela per capire quanto ci ha lasciato».

Valmadrera, cordoglio per la scomparsa della maestra Angela Dell'Oro Catuscelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Valmadrera: addio al consigliere comunale Pamela Cazzaniga

LeccoToday è in caricamento