rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, vandali in azione al parco giochi di via Casnedi

"Per colpa dell'inciviltà di qualche individuo a farne le spese sono i nostri bimbi", denuncia una mamma

In fiamme, la notte scorsa, probabilmente ad opera di vandali, lo scivolo in legno del parco giochi di via Casnedi a Valmadrera.

Il rogo è divampato intorno alle 5.30 di sabato 21 maggio e - su segnalazione di alcuni residenti - è stato domato dai vigili del fuoco che hanno contenuto i danni, comunque ingenti.

"Di nuovo per colpa dell'inciviltà di qualche individuo maleducato ed imbecille a farne le spese saranno i nostri bimbi. - ha scritto una mamma sui social - Abbiamo un parchetto che è invidiato da molti, basterebbe poco in più per renderlo più sicuro, telecamere se ne vedono... sono funzionanti? Utilizzare in modo serio le telecamere e punire gli atti di vandalismo non sarebbe male. Se sono arrivati a bruciare un gioco del genere è anche perchè sanno che nessuno li va a prendere! Bisognerebbe iniziare a fargli sentire il 'peso' delle loro azioni con condanne e punizioni esemplari... ma si fa sempre meno fatica a far finta di niente e chissà quando i nostri bimbi più piccoli riavranno mai il loro gioco preferito".

Il parco è - appunto - dotato di un sistema di videosorveglianza e potranno - quindi - essere le immagini riprese a dare un volto ai vandali, ad ora, ignoti. 

valmadrera parco giochi 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, vandali in azione al parco giochi di via Casnedi

LeccoToday è in caricamento