rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, lutto per il sindaco Rusconi: è scomparsa la madre Maria

A novembre 2019 il primo cittadino aveva subito il lutto del padre Angelo. Le minoranze hanno rivolto le loro condoglianze verso il primo cittadino

Grave lutto per il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi. A pochi mesi di distanza dalla scomparsa del padre Angelo, avvenuta a novembre 2019, il primo cittadino quest'oggi, venerdì 3 aprile, ha subito la perdita della madre Maria, che a breve avrebbe spento l'ottantottesima candelina. Al lutto si è stretto il Comune:

"I colleghi della Giunta e i dipendenti del Comune di Valmadrera esprimono la loro vicinanza al Sindaco nel tristissimo momento della morte della mamma, Maria, che avrebbe compiuto a breve 88 anni, scomparsa oggi pomeriggio.

La perdita di un genitore, per quanto anziano e da tempo non in buone in condizioni di salute,  lascia sempre smarriti , tanto più in un periodo come questo, nel quale le particolari circostanze che stiamo vivendo non consentono di accompagnare i nostri cari negli ultimi delicati momenti". 

Un pensiero per il primo cittadino, eletto dalle liste di Progetto Valmadrera, l'ha avuto anche il coordinatore Cesare Colombo:

"A poco meno di cento giorni dalla perdita del papà, il nostro sindaco Antonio Rusconi, perde anche la sua cara mamma Maria.

La giunta tutta e il gruppo consiliare Progetto Valmadrera vuole esprimere il più sincero cordoglio per questo lutto che coinvolge il suo primo cittadino e ancora una volta, in questi tristi giorni, l’intera cittadinanza valmadrerese. 

Ricordiamo con grande affetto il suo modo di porsi schietto e cordiale, capace di interagire con le persone con eleganza e dolcezza.

Lascia sicuramente un profondo vuoto nel cuore di chi ha avuto modo di conoscerla".

 “Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta”  (Sant’Agostino)

Cesare Colombo

Coordinatore di Progetto Valmadrera

Questo il messaggio pubblicato da Guido Villa, consigliere e capogruppo di Ascolto Valmadrera:

Nel giro di pochi mesi il nostro sindaco è stato colpito per ben due volte negli affetti più cari.
Tutta Ascolto Valmadrera su stringe ad Antonio Rusconi ed alla sua famiglia in questo triste momento. Sentite condoglianze.

In serata anche il gruppo consigliare Lega per Salvini Premier ha diffuso un messaggio di cordoglio:

Al Sindaco Antonio Rusconi vanno anche le condoglianze della nostra redazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, lutto per il sindaco Rusconi: è scomparsa la madre Maria

LeccoToday è in caricamento