rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Premana

Valvarrone, idrovolante precipita: 3 morti

Il velivolo era decollato dall'Aero Club di Como con a bordo tre amici. Alle 11.30 è precipitato e si è schiantato in Valvarrone. Il bilancio è di tre morti

Erano Pietro Brenna, un 33enne comasco, esperto aviatore dell'Aero Club di Como, Francesco Gianola e Adele Croci di Abbadia Lariana le vittime del terribile incidente aereo di Valvarrone di lunedì 9 giugno.

Francesco e Adele erano marito e moglie, pensionati, ed erano partiti per un "semplice" volo di piacere sopra il lecchese, ma qualcosa non è andato come sarebbe dovuto andare perchè testimoni raccontano di aver notato l'idrovolante volare a bassa quota per precipitare sulla costa della montagna e rotolare avvolto dalle fiamme verso il fiume dopo aver urtato anche alcuni alberi.​

E' di tre morti il bilancio dell'incidente aereo della mattina di lunedì 9 giugno. Il piccolo idrovolante, decollato dall'Aero Club di Como con il pilota, residente a Como, e due passeggeri, residenti a Premana, era precipitato verso le 11.30 proprio in zona Premana e si sarebbe schiantato in Valvarrone. 

I primi due corpi sono stati rinvenuti fin da subito, mentre il terzo è stato recuperato tra i rottami soltanto dopo che è stato dato l'ordine di cercare una terza persona che era a bordo del velivolo.

Dopo il ritrovamento dei corpi, i soccorritori inizieranno a ripristinare la zona mettendola in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valvarrone, idrovolante precipita: 3 morti

LeccoToday è in caricamento