rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Azzone Visconti

Vento fortissimo a Lecco, gru si abbatte su una palazzina

Il crollo ha causato danni al tetto dell'edificio. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia, sopralluogo del sindaco Brivio, degli assessori Bonacina e Valsecchi e del consigliere Minuzzo

Il forte vento abbattutosi sul territorio nella serata di lunedì, a seguito della eccezionale ondata di maltempo, ha causato danni ingenti. Nella mattinata di martedì gli operai saranno al lavoro per ripristinare la sicurezza.

Maltempo: la nostra diretta con aggiornamenti e fotogallery

Non si contano gli alberi caduti - una stima reale potrà essere effettuata soltanto martedì mattina - e i tetti scoperchiati. In serata, in Via Azzonte Visconti la gru di un cantiere è crollata sotto folate fortissime, abbattendosi su una palazzina adiacente. Si sono vissuti attimi di grande paura ma, per fortuna degli occupanti, nessuna persona è rimasta ferita. Ingenti i danni, con una porzione di tetto caduta nel cortile.

Video | Olginate, ramo crolla su un'auto

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia. Presenti anche il sindaco Virginio Brivio e il vice Francesca Bonacina per un sopralluogo, l'assessore Corrado Valsecchi e il consigliere di Forza Italia Emilio Minuzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento fortissimo a Lecco, gru si abbatte su una palazzina

LeccoToday è in caricamento