rotate-mobile
Cronaca Vercurago

Vercurago, smottamento sulla provinciale: chiusa la Lecco-Bergamo

L'intenso traffico è stato deviato verso Olginate

Chiusa la Lecco-Bergamo: a causa di uno smottamento altezza Vercurago (zona mobilificio Corti), la Provinciale 639 è chiusa al traffico in entrambe le direzioni e, così, sarà almeno fino al primo pomeriggio di oggi, 29 giugno.

La frana, precisano da Palazzo Bovara, non proviene dal cantiere: "i sassi si sono staccati dalla parete rocciosa a 400 metri più in alto rispetto all'area lavori".

Sul posto, per valutare entità e tipo di distaccamento, ci sono i Vigili del Fuoco, con i tecnici di Comune e Provincia e gli agenti della Polizia Locale, che - alle ore 13 - stanno lavorando a pieno ritmo per mettere in sicurezza la parete e consentire la riapertura della strada sottostante.

"Si consiglia per chi arriva da Bergamo - si legge in una nota diramata dal Comune di Lecco - di utilizzare i ponti di Olginate e passare da Garlate, Pescate e prendere Terzo Ponte o Ponte Kennedy per entrare in città. In uscita seguire lo stesso percorso: Terzo Ponte o Ponte Kennedy in direzione Pescate, Garlate, Olginate. Non andare verso Vercurago lungo la Lecco-Bergamo rischio incolonnamenti".

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vercurago, smottamento sulla provinciale: chiusa la Lecco-Bergamo

LeccoToday è in caricamento