rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Verderio Inferiore

Rapinato e aggredito in piena notte, paura per un uomo a Verderio

Svegliato da rumori sospetti alla porta, l'uomo è uscito di casa e si è trovato i malviventi addosso

Lo hanno aggredito in tre, in piena notte, con il volto nascosto da cappellini e passamontagna: è accaduto a Verderio, intorno alle 3 di oggi 28 giugno.

L’uomo, un 54enne residente all’interno di una corte in paese, stava dormendo, quando alcuni rumori alla porta di casa hanno attirato la sua attenzione, svegliandolo: uscito all’esterno per controllare cosa stesse accadendo, si è visto piombare addosso i tre malviventi, presumibilmente stranieri, che lo hanno spinto dentro casa e, dopo dopo avergli immobilizzato le mani con delle fascette stringicavo in plastica, in pochi minuti hanno setacciato casa, rubando alcuni monili in oro e il denaro contante rinvenuto nell’appartamento. Dopodiché sono fuggiti, allontanandosi a piedi.

Il cinquantaquattrenne è riuscito a contattare il 112 e allertare i soccorsi: all’arrivo dei carabinieri di Merate ha raccontato l’accaduto. 

I militari si sono quindi messi alla ricerca dei rapinatori, non riuscendo però a stanarli. Ora sono state avviate le indagini da parte degli uomini della Compagnia di Merate e del Nucleo investigativo provinciale per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed individuare tutti gli elementi utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e aggredito in piena notte, paura per un uomo a Verderio

LeccoToday è in caricamento