rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Adamello

Viale Adamello, ecco cosa ne pensano i commercianti

Dopo le nostre foto di ieri, è di nuovo montata la polemica in merito alla questione sulle condizioni stradale di viale Adamello, che tiene banco da circa dieci anni in città. Oggi abbiamo sentito cosa ne pensano i commercianti della zona

Ieri LeccoToday vi ha "portato" in viale Adamello, dove ormai da anni la strada è letteralmente massacrata e piena di voragini. Oggi abbiamo fatto un giro tra i commercianti per sapere qual'è la loro opinione.

Mattia Carminati, titolare nel noto negozio di abbigliamento: "Non è mai cambiato niente, ci sono talmente tante buche che chiunque in moto o in bicicletta potrebbe farsi male. A quel punto chi risponderà? Il Comune? Prevenire è decisamente meglio che curare. Abbiamo osteggiato la costruzione della pista pedonale per far capire all'Amministrazione come investire in maniera migliore le risorse: buche, scarsa illuminazione e strisce pedonali che non si vedono sono i problemi prioritari. Tante volte ci hanno detto che stavano provvedendo a sistemare i lampioni, ma da Dicembre ad oggi nulla è cambiato in positivo, c'è un asilo nido qui vicino ma sembra che non importi al Comune."

Betty, cotitolare del negozio di parrucchiere nonsolodonna: "L'asfalto è in condizioni pietose, sono assolutamente favorevole all'installazione di dossi sulla strada, soprattutto in vicinanza dell'asilo nido. Dal comune, in merito alla ciclabile e al rondò, non ci sono state risposte."

Flavio, benzinaio IP: "I soldi a quanto pare servono per altre cose, bisognerebbe chiedere in Comune. La pista ciclabile? E' l'inizio di un programma futuro, non ho una posizione in merito."

Edicola Buratti: "La situazione è semplicemente vergognosa, da dieci anni ormai lottiamo per la sistemazione dell'asfalto su questa strada ma tutte le amministrazioni hanno fatto orecchie da mercante, promettendo interventi mai mantenuti."

I Commercianti di viale Adamello sul piede di guerra ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Adamello, ecco cosa ne pensano i commercianti

LeccoToday è in caricamento