rotate-mobile
Cronaca Margno

Al via l'addestramento interprovinciale dei vigili del fuoco alle Betulle

Sono coinvolti 15 operatori al giorno coordinati da istruttori professionali dei diversi Comandi Provinciali che si alternano nei vari giorni programmati per le attività di addestramento

Dal 12 al 15 dicembre è in corso presso i Piani delle Betulle, comune di Margno, un addestramento interprovinciale di specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale (S.A.F.) dei vigili del Fuoco. I Comandi Provinciali che stanno partecipando all’addestramento sono Lecco, Como e Varese. Sono coinvolti 15 operatori al giorno coordinati da istruttori professionali dei diversi Comandi Provinciali che si alternano nei vari giorni programmati per le attività di addestramento.

Immagine1513150278775-2

Gli specialisti del nucleo S.A.F. dei Vigili del Fuoco simulano l’evacuazione di persone rimaste bloccate sulle seggiovie e/o cabinovie utilizzate dagli impianti di sciistici. Le tecniche di soccorso simulate nell’addestramento vengono anche utilizzate in ambiente urbano ed industriale in caso di interventi di salvataggio di persone rimaste bloccate in elevazione quali ad esempio ponteggi o gru.

Immagine1513150137501-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'addestramento interprovinciale dei vigili del fuoco alle Betulle

LeccoToday è in caricamento