Villa Amman ad Ello un'occasione per visitarla da non perdere

Domenica 28 settembre dalle 14 villa Amman, in località Ello, sarà aperta al pubblico che potrà visitarla in tutto il suo splendore.

Un'occasione da non perdere quella che si presenta domenica 28 settembre dalle ore 14 in cui il pubblico potrà visitare villa Amman, in località Ello, un gioiello in stile neoclassico dove soggiornò, in momenti per lui felici, Benito Mussolini e l'amate Petacci.

La villa con il suo bellissimo parco è di proprietà del conte milanese Amman, gestita ora da un custode: "Invitiamo il pubblico - spiega il sindaco di Ello Elena Zambetti – che, grazie in particolar modo al proprietario, può conoscere una realtà dove traspare cultura ed interessi di vario genere e se posso aggiungere anche un racconto gustoso e intrigante riguardante l'ospite Mussolini".

Villa Amman è inserita nell'iniziativa Ville Aperte organizzata dalla provincia di Lecco in collaborazione con Monza e Brianza, iniziativa giunta alla sua 12ma edizione. La novità di quest'anno la presenza della Villa Carcano ad Anzano del parco in provincia di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Trovato un cadavere nell'Adda: si teme sia quello di Nicola Scieghi

Torna su
LeccoToday è in caricamento