rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Young Business", gli studenti di "Maria Ausiliatrice" sono in finale

Un team ha raggiunto l'ultimo step del concorso

Dopo 4 mesi di duro lavoro ancora, per il secondo anno di fila, un team dell'istituto tecnico Maria Ausiliatrice composto da Marco Mirandola, Edoardo Cappelli e Michele Crotta, si aggiudica la finale nazionale del Nivea Young Business Talents.
La competizione che ha visto la partecipazione di 1.200 team provenienti da tutta Italia ha impegnato i team dell'istituto Maria Ausiliatrice in una gara molto competitiva nella quale solo i migliori 75 team italiani sono stati selezionati per la finale nazionale che si svolgerà a Milano il prossimo 5 maggio presso palazzo Mezzanotte.
Gli otto team dell'istituto Maria Ausiliatrice si sono tutti posizionati molto bene nella classifica generale, conseguendo punteggi di tutto rispetto, questo anche grazie alla collaborazione con imprenditori del territorio, si ringrazia in particolare Angelo Belgeri che ha seguito i ragazzi con passione e professionalità lungo il percorso.
Una grande soddisfazione quindi per questa attività che è stata proposta come attività curricolare nelle ore di economia aziendale per affrontare, in modo pratico, le tematiche legate alla strategia e al marketing. "Questo modo di fare scuola - dice la prof.ssa Arrigoni Laura - appassiona i ragazzi e fa acquisire competenze sia didattiche che legate alla capacità di analisi, al problem solving e al team working"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Young Business", gli studenti di "Maria Ausiliatrice" sono in finale

LeccoToday è in caricamento