rotate-mobile
Dalla Rete

iHappy 2015, Lecco provincia triste

L'analisi dei "tweet felici" relega il Lecchese al terzultimo posto in classifica

Lecco è una provincia triste. Lo rivela - in occasione della giornata mondiale della felicità - l'eBook "iHappy 2015" edito dal Corriere della Sera, che raccoglie i dati sull'andamento della felicità in Italia "via" Twitter.

La felicità - secondo l'analisi - "è più elevata nelle città di media grandezza, perchè lì migliora la qualità ambientale, ma anche degli ospedali e di servizi per il tempo libero; al contrario il reddito pro-capite non è il 'motore' della felicità: le province più ricche infatti non sono necessariamente quelle più felici". Il 25 dicembre, il 14 febbraio e l'8 marzo sono "giorni di felicità", infelici sono invece le ore che seguono lo spostamento di lancette dovuto al ritorno dell'ora legale.

Il valore medio di iHappy nel 2015 è stato pari a 53.4 punti su 100. La provincia di Novara (57.20%) è la più felice d'Italia, seguita da Genova e Lucca.

Nel dettaglio, Lecco è terz'ultima in classifica (108 su 110) con 48.10 punti su 100 e pure ultima tra gli Enti lombardi; lo scorso anno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iHappy 2015, Lecco provincia triste

LeccoToday è in caricamento