rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LeccoToday

E.G.O. Night "by sartoria san vittore" con Mini Capsule

Sartoria San Vittore, per i primi 5 anni di attività del fashion brand, propone una Mini Capsule by Sartoria San Vittore in esclusiva per Antico Borgo della Madonnina, location unica ricca di storia e di fascino nel verde dell’Alta Brianza Lecchese. Una serata unica nel suo genere sulle note Nu Jazz di Dj Mena, noto DJ lecchese, all'insegna della moda Glam&Fashion, ma allo stesso tempo Etica e Sociale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Sartoria San Vittore, per i primi 5 anni di attività del fashion brand, propone una Mini Capsule by Sartoria San Vittore in esclusiva per Antico Borgo della Madonnina, location unica ricca di storia e di fascino nel verde dell'Alta Brianza Lecchese. Una serata unica nel suo genere sulle note Nu Jazz di Dj Mena, noto DJ lecchese, all'insegna della moda Glam&Fashion, ma allo stesso tempo Etica e Sociale.

Sartoria San Vittore è il primo marchio di moda italiano nato nel 2010 come spin off imprenditoriale della Cooperativa Alice che da vent'anni gestisce i laboratori sartoriali delle carceri femminili di San Vittore e Bollate. Il progetto Sartoria San Vittore nasce dalla collaborazione con la stilista Rosita Onofri, collaboratrice dello stilista francese Stephan Janson, e professionisti del settore che insieme alla Cooperativa Alice gestiscono oggi tre laboratori sartoriali interni ed esterni al carcere dando lavoro a detenute ed ex detenute e il negozio Sartoria San Vittore in via Gaudenzio Ferrari a Milano, unico al mondo nel suo genere, che vende direttamente gli abiti prodotti. L'obiettivo di Sartoria San Vittore non è fare utili, sebbene il progetto imprenditoriale debba autosostenersi, ma spingere le detenute ad acquisire competenze diverse che una volta fuori dal carcere gli diano gli strumenti per re-integrarsi nella società e cominciare una nuova vita: per molte di loro il taglio e cucito ha davvero rappresentato una possibilità concreta, uno stimolo a migliorarsi e a guardare al futuro.

I capi prodotti, tutti rigorosamente fatti a mano, sono apprezzati da persone sensibili alle problematiche sociali, ma anche semplicemente da coloro che amano lo stile rigoroso e pulito tipico del brand Sartoria San Vittore. Sono capi caratterizzati da una semplicità capace di valorizzare le forme femminili e sempre affiancati da un dettaglio inaspettato, che sorprende e da quel valore unico tipico dell'artigianato tessile fatto a mano. Altra caratteristica peculiare del brand è l'attenzione e la ricerca sui tessuti e sulle lavorazioni che da vita a capi unici ed esclusivi a prezzi estremamente competitivi, che solo una realtà no-profit capace di sperimentarsi professionalmente col mondo del fashion e dello stile puo' permettersi: 25 donne protagoniste, 3 laboratori, 1 negozio monomarca unico al mondo, 30 modelli esclusivi per ogni collezione e … un futuro da costruire!

Sabato 21 Marzo 2015 ore 20.30 Antico Borgo della Madonnina, Annone di Brianza - Lecco, Sartoria San Vittore si presenta alla Brianza con un assaggio della nuova collezione. La partecipazione all'evento è soggetta a prenotazione.

E.G.O. Night by Sartoria San Vittore Sabato 21 Marzo 2015 - 20.30 Antico Borgo della Madonnina, Annone di Brianza - Lecco

PER INFO E PRENOTAZIONI

OPEN BUFFET A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

info@territoriodavivere.com - 339 7874115

20.30 - 22.00: Accesso alla E.G.O. Night + 1 Drink + Open Buffet - 25

22.30 - 1.00: Accesso alla E.G.O. Night + 1 Drink - 15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E.G.O. Night "by sartoria san vittore" con Mini Capsule

LeccoToday è in caricamento