Confcommercio aiuta le imprese a potenziare la propria presenza in internet

Open day digitale gratuito promosso dall'associazione di categoria per migliorare l'utilizzo della rete e raggiungere risultati concreti sul web e con i social media

Un'immagine del corso della scorsa edizione. Il prossimo open day si terrà martedì 22 gennaio.

Torna l'open day digitale gratuito organizzato da Confcommercio Lecco per aiutare le imprese a ottimizzare la propria presenza in rete. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: fornire i principali strumenti per migliorare l'utilizzo di internet, e raggiungere risultati concreti sul web e con i social media. L'appuntamento con l'open day 2019 è per fissato per martedì 22 gennaio, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la sede di Confcommercio Lecco a Palazzo Falk.

«La proposta - spiegano i promotori - elaborata da Confcommercio Lecco in collaborazione con ShareNow! (network di consulenza per le strategie digitali delle imprese), vuole approfondire diversi temi in materia digitale: come posizionarsi in testa ai risultati dei motori di ricerca utilizzando Google My Business e le tecniche SEO (Search engine optimization); come progettare al meglio il proprio sito per renderlo bello, efficace e ben posizionato; come impostare un e-commerce efficace; come rendere Facebook (e gli altri social) performanti per la propria azienda; come adeguarsi per l'on-line alla GDPR (General Data Protection Regulation) europea».

Confcommercio Lombardia: Mattia Maddaluno eletto nel Consiglio Giovani

Durante l’open day - che si inserisce nella azione di sensibilizzazione che Confcommercio Lecco sta portando avanti da tempo per far crescere la cultura digitale delle imprese associate e fornire indicazioni utili per un uso professionale ed efficiente delle tecnologie digitali - gli esperti di Share Now! saranno a disposizione delle imprese per rispondere a qualsiasi domanda sull'on-line e per illustrare case histories di successo.

Per iscriversi inviare una email all'indirizzo formazione@ascom.lecco.it entro martedì 15 gennaio, indicando il numero di persone che saranno presenti all'appuntamento. Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: telefono 0341/356911.

Potrebbe interessarti

  • Dove mangiare giapponese a Lecco

  • Come eliminare la muffa in casa: rimedi e prodotti naturali

  • Come aprire un Bed and Breakfast: procedure da seguire

  • Pilates: cos'è e quali sono i principali benefici

I più letti della settimana

  • Un'ala chiusa e la caduta sulle rocce: la tragedia di Lorenzo, il giovane consulente innamorato della montagna

  • Insulti, minacce e violenza, fino alle coltellate: attimi di follia a Pradello

  • SS36 chiusa improvvisamente ad Abbadia: Anas rimuove calcinacci dalla galleria di Fiumelatte

  • Somana, un'intera frazione in lacrime per la scomparsa di Enea Zucchi

  • Valsassina: morso da un serpente, uomo finisce in ospedale

  • Fatale lo schianto contro un'auto: muore motociclista

Torna su
LeccoToday è in caricamento