Corsi per diventare agenti di commercio e per attività di somministrazione alimenti e bevande

Aperte le iscrizioni alle lezioni abilitanti proposte da Confcommercio Lecco

La sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per diventare agenti di commercio o per poter aprire attività di somministrazione di alimenti e bevande. L'iniziativa è proposta da Confcommercio Lecco, ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione continua. La doppia proposta dell'associazione di categoria di piazza Garibaldi prevede un corso per l'esercizio dell'attività di vendita dei prodotti alimentari e di somministrazione di alimenti e bevande (Sab - ex Rec) e uno per agenti e rappresentanti di commercio. I due percorsi, entrambi della durata di 130 ore e in programma nel corso del 2019, si svolgeranno presso la sede di Lecco dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle 21.

"Esplosione di colori" nella sede di Confcommercio Lecco

Come spiegato in una nota diffusa da Comfcommercio, il corso Sab (ex Rec) abilitante all'esercizio dell'attività di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande  prevede i seguenti argomenti: sicurezza alimentare e valore organolettico dei prodotti; norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori; rintracciabilità dei prodotti alimentari; merceologia alimentare; strategie di vendita e nozioni di qualità del servizio; gestione amministrativa, fiscale e del personale; normativa sul commercio e le responsabilità civili, penali e amministrative.

Per quanto riguarda la formazione degli agenti e rappresentanti di commercio, il corso abilitante affronterà invece i seguenti argomenti: elementi di natura contrattuale e commerciale; normativa fiscale e tributaria per Agenti e rappresentanti di commercio; contratto di agenzia: elementi di marketing e principi di customer care; strategie di gestione del colloquio di vendita; tecniche di pianificazione di vendita; principi di contabilità generale e adempimenti fiscali. 

Le persone interessate ad avere più informazioni possono accedere al sito www.confcommerciolecco.it nell'area "Corsi di formazione - corsi obbligatori" oppure telefonare all'Ufficio Formazione di Confcommercio Lecco (0341 356911).

Potrebbe interessarti

  • Come richiedere la carta d'identità elettronica

  • WhatsApp: ecco come nascondere lo Stato solo ad alcuni contatti

  • Saldi 2019, diamo il via allo shopping intelligente: ecco cosa comprare

  • Anguria: tutti i benefici e le proprietà nutritive

I più letti della settimana

  • Morto per lo scoppio di un serbatoio Gpl, sconvolta la comunità di Garlate

  • Statale 36: ribaltamento nella galleria San Martino, lunghe code in uscita da Lecco

  • Impianto fognario non in regola e ospiti non dichiarati: sgomberato il Camping di Garlate

  • Il Nameless cambia location, Fumagalli: «E' sempre difficile fare scelte così»

  • È arrivato il temporale: grandine e fulmini sul Lecchese

  • Trovato senza sensi sulla statale Regina: grave ciclista lecchese

Torna su
LeccoToday è in caricamento