Azienda calolziese premiata tra le eccellenze lombarde

"Fontana Group" ha ricevuto l'importante riconoscimento "Industria Felix" per vocazione internazionale, performance gestionale e affidabilità finanziaria

Il presidente Walter Fontana insieme ai dirigenti di altre imprese premiate a Palazzo Lombardia.

Prestigioso riconoscimento per un'importante azienda calolziese. La "Fontana Group" è stata infatti insignita del Premio Industria Felix - La Lombardia che compete, assegnato dalla rivista Industria Felix - con il patrocinio di Confindustria e Confindustria Lombardia, le media partnership dell'agenzia di stampa Ansa e del Sole 24 Ore, e il sostegno di Banca Mediolanum - alle eccellenze lombarde che si sono distinte per performance gestionali. L'iniziativa è giunta alla sua quarta edizione.

«Fontana è stata scelta come miglior impresa a Vocazione Internazionale della provincia di Lecco per performance gestionale e affidabilità finanziaria - fanno sapere con soddisfazione i dirigenti dell'azienda con sede a Calolziocorte - È stata premiata insieme ad altre due realtà lecchesi, su un totale di 58 aziende lombarde, scelte tra 32.000 società di capitali con fatturati sopra i due milioni di euro».

Azienda calolziese punta su corsa e yoga per favorire benessere e spirito di squadra dei lavoratori

La premiazione si è svolta giovedì 23 gennaio presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia: a ritirare il premio è stato lo stesso Presidente e Amministratore Delegato Walter Fontana. Per selezionare le aziende meritevoli del prestigioso riconoscimento, Industria Felix Magazine ha analizzato, in collaborazione con l’Information Provider Cerved, i bilanci dell’anno 2018.

Ottimi i dati della realtà lecchese

Lecco è risultata essere la provincia con la più alta percentuale di aziende con ROI positivo (Return On Investiment), pari all’87,4%. La provincia manzoniana vanta altresì (insieme a Cremona), la più alta percentuale di aziende in utile: ben il 91% delle realtà lecchesi esaminate ha infatti chiuso il 2018 con un bilancio in positivo. Alla premiazione era presente anche il Presidente di Confindustria Lecco Lorenzo Riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 89 casi in Lombardia. Domenica si ferma tutto lo sport anche a Lecco

  • Tragedia sul Legnone: scomparso stimato professore di Chimica dell'Università Bicocca

  • Nuova interdittiva antimafia del Prefetto: colpiti "Lungolago" e "Tabula Rosa"

  • Coronavirus, nuovo bollettino: quattordici contagiati, MilanoToday intervista il paziente "zero"

  • Doppio furto all'interno del centro commerciale: fermato giovane pregiudicato

  • Autovelox mobili sulla Statale 36: ecco quando sono in programma i controlli

Torna su
LeccoToday è in caricamento