Confcommercio: il Gruppo Giovani guidato da Maddaluno si presenta

Il Consiglio è guidato dal manager di Legea Lecco: «Voglio essere un punto di riferimento»

Mattia Maddaluno, a destra, con Alberto Riva

Un consiglio affiatato e caratterizzato da tanto entusiasmo e dalla voglia di lasciare il segno. Venerdì  8 febbraio il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco - guidato dal presidente Mattia Maddaluno di Lecco e formato anche da Nicolò Gerin (Valmadrera), Francesca Maggi (Bosisio), Andrea Secchi (Olginate) e Stefania Vesentini (Cesana) - ha voluto farsi conoscere presentandosi alla stampa locale e illustrando le proprie linee guida per il mandato, iniziato nella scorsa primavera.

A fare gli onori di casa il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva: «Non tutte le Confcommercio hanno al loro interno un Gruppo Giovani. Noi l'abbiamo da tempo e siamo orgogliosi del lavoro che stanno facendo. L'associazione è al loro fianco: crediamo che questa squadra possa fare bene».

Marketing, inglese, food cost e tanti altri: presentati i corsi di Confcommercio

Mattia Maddaluno è il presidente

Il presidente Maddaluno, che faceva parte del precedente consiglio guidato da Claudio Somaruga come Secchi, ha rimarcato: «Vogliamo essere un punto di riferimento e di appoggio per i giovani che non devono sentirsi mai isolati. Per un imprenditore del terziario essere associato a Confcommercio Lecco vuol dire avere una marcia in più, vuol dire potere contare su un supporto costante e qualificato. Vogliamo improntare una comunicazione più smart con i giovani e affrontare alcuni argomenti chiave, come quello del passaggio generazionale. E abbiamo pensato di organizzare due iniziative a sfondo benefico una in estate e l'altra sotto Natale».

Quindi hanno preso la parola i 4 consiglieri Stefania Vesentini, Nicolò Gerin, Francesca Maggi e Andrea Secchi. Tutti, oltre a presentarsi come imprenditori, hanno evidenziato l'importanza di vivere l'associazione e la volontà di impegnarsi al massimo nel Gruppo.

Da segnalare infine il primo evento, legato al format Leggermente OFF, che vede la collaborazione del Gruppo Giovani a fianco degli organizzatori di Assocultura Confcommercio Lecco: lunedì 18 febbraio alle ore 18.30 presso sala Ticozzi a Lecco si terrà l'incontro di presentazione del libro "Tutto il Lecco partita per partita" (Geo Edizioni), almanacco dedicato alla storia della Calcio Lecco scritto da Carlo Fontanelli, Michele Invernizzi e Gianni Menicatti. Alla serata, a ingresso gratuito, sono attesi ospiti di spicco per parlare della storia passata ma anche del futuro del calcio a Lecco.

Tutte le partite della Calcio Lecco in un libro "Bibbia" per i tifosi 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Peso da 120 chili sulla mano: giovane operaio perde le dita

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla SS36, incolonnamenti tra Nibionno e Briosco in direzione Milano

  • Sport

    Città blindata, caos biglietti, alta tensione: è il giorno di Como-Lecco

  • Cronaca

    Annone: finalmente programmato il varo del nuovo ponte sulla Statale 36

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Valassina: si schianta in auto, scende a vedere e viene travolto e ucciso

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Pescata carpa da record nel Lago di Pusiano: 31 chili!

  • Tragedia a Moggio: corpo ritrovato in località Fobi

  • Accusa malore alla guida: conducente dell'autobus in ospedale

  • Lecco piange per l'ultimo saluto a Daniele Della Bella, giovane morto sul lavoro

Torna su
LeccoToday è in caricamento