rotate-mobile
Economia

Brianza MotorShow una festa di successo, con un forte afflusso di pubblico

La kermesse ha visto la partecipazione di più di 20mila visitatori. Grande afflusso di pubblico.

Dunque per l'edizione 2014 conferma un trend in crescita di questi ultimi anni. Nel 2013 gli ingressi si erano attestati sui 18mila. Oltre il pubblico anche gli espositori sono in numero maggiore rispetto alla precedente edizione.

In effetti, gli espositori hanno manifestato entusiasmo e soddisfazione. Rispetto allo scorso anno la partecipazione del pubblico è stata più omogenea. Con qualche momento di picco e di stasi, infatti, i visitatori hanno presenziato a LarioFiere in modo costante durante la tre giorni dedicata ai motori.

Tra raduni ed esibizioni si sono messi in luce gli eventi relativi al tuning, auto americane. Non sono mancati grandi ospiti come Dario Mella e l'ing. Mauro Forghieri, indimenticabile  principal team della Ferrari, ma anche il campione di motociclismo Marco Lucchinelli, che ha portato anche Dazero300 con   un bellissimo modello off-shore.

Poi ad integrare la fiera si sono tenuti dei corsi gratuiti di guida sicura Aci, a cura di ACI Como, ACI Lecco, Autoscuola ACI Ready2Go, test drive “Off Road” con il Lomazzo Club Fuoristrada e Test Drive stradali
Da segnalare l'asta benefica Bms4Children a favore dell'Instituto Senna e la Fondazione Simoncelli.

Grazie al pubblico lariano sono stati raccolti ben 11mila euro che andranno devoluti interamente alle due fondazioni. La riproduzione di un casco F1 firmato da Senna, che è stato battuto a 3mila euro,  le scarpe di Vettel sono state battute a 1200 euro e la tuta di Andrea Sonvico a più di 1000 euro.

Brianza Motor Show

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianza MotorShow una festa di successo, con un forte afflusso di pubblico

LeccoToday è in caricamento