rotate-mobile
Economia Lungolario Isonzo

Navigazione dei laghi: attivate le corse aggiuntive per i battelli

Riconfermato il potenziamento del servizio di navigazione a partire da questo sabato

Frutto di una sinergica collaborazione in atto già da alcuni anni tra il Comune di Lecco e la Gestione Navigazione Laghi - Direzione di Esercizio Lago di Como, le corse integrative saranno in vigore a partire già da questo sabato 28 aprile e proseguiranno fino a sabato 27 ottobre.

Circa 20.000 sono gli euro stanziati del Comune di Lecco per contribuire alla riconferma di questo importante potenziamento del servizio di navigazione sul bacino lecchese del Lago di Como, che vedrà un aumento delle corse dei battelli nel periodo primaverile ed estivo, corse che si aggiungono a quelle di linea della navigazione. La novità 2018 consiste nell'introduzione di corse aggiuntive anche nei sabati del mese di ottobre.

Riconfermata anche la promozione rivolta ai turisti ospitati nelle strutture ricettive della città, uno sconto del 20% sui ticket che era stato inaugurato lo scorso anno dopo la breve sperimentazione nel mese di settembre del 2016.

"Un positivo accordo con la Gestione Navigazione Laghi, ma c'è ancora molto da fare - commenta il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo  Francesca Bonacina -. Siamo fiduciosi di poter fare un altro passo avanti per valorizzare ancora di più la navigazione sul lago in chiave turistica insieme agli enti del territorio che ben conoscono le potenzialità del nostro lago, ancora inespresse".

Di seguito tutti gli orari delle corse integrative attivate dal 28 aprile al 27 ottobre:

1804 orari 1 1804 orari 2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione dei laghi: attivate le corse aggiuntive per i battelli

LeccoToday è in caricamento