rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Centro storico / Viale Dante Alighieri, 27

Poste italiane si rivolge anche ai lecchesi con il "mese dell'educazione finanziaria"

In programma tre webinar gratuiti su risparmio, investimenti e previdenza

Poste Italiane partecipa alla sesta edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2023) e per l'occasione anche in provincia di Lecco mette a disposizione eventi formativi con l'obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a decisioni economiche e di investimento.

I cittadini della provincia di Lecco potranno partecipare a numerosi appuntamenti con l'educazione finanziaria scegliendo tra differenti sessioni tematiche quali: il risparmio, l'investimento, la previdenza e molti altri.

Il calendario completo degli appuntamenti del "Mese dell'Educazione Finanziaria" è disponibile sul portale dell'iniziativa e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane dove sarà possibile iscrivere gratuitamente la propria partecipazione agli eventi.

Il programma degli eventi

Gli eventi sono quattro, sottoforma di webinar online: il 5 ottobre "Il risparmio e gli investimenti" alle ore 10 (con interprete Lis); replica alle ore 16.30. Gestire al meglio risparmi e investimenti migliorando il proprio benessere finanziario.

Il 10 ottobre "La previdenza": pianificare subito il percorso previdenziale per vivere in serenità gli anni della pensione; primo turno alle 10 e secondo, con interprete Lis, alle 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane si rivolge anche ai lecchesi con il "mese dell'educazione finanziaria"

LeccoToday è in caricamento