rotate-mobile
Economia Calolziocorte

Anche regione Lombardia interviene sulle ex Trafilerie Brambilla

Oggi la IV Commissione di regione Lombardia, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), si è occupata tra l'altro della situazione occupazionale dell'ex Trafilerie Brambilla a Calolziocorte.

Oggi, 19 giugno, i lavori della Commissione IV di regione Lombardia, coordinati da Onorio Rosati (PD), hanno riguardato la situazione delle ex Trafilerie Brambilla di Calolziocorte.

In audizione erano presenti anche i rappresentanti della Provincia di Lecco e il vicesindaco del Comune, Massimo Tavola. Nel corso dell’audizione si è ripercorsa la storia dello stabilimento, sottolineando inoltre come la grave crisi abbia colpito l’intero territorio lecchese con 61 vertenze attualmente sui tavoli della Provincia.

Tra i problemi nodi affrontati quello relativo al braccio di ferro sul comportamento ritenuto antisindacale da parte dei nuovi acquirenti, la discrepante posizione assunta da Confindustria Bergamo rispetto a quella lecchese e il futuro piano aziendale.

Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri regionali Mauro Piazza (NCD), Antonello Formenti (Lega Nord) ed Enrico Brambilla (PD) che hanno evidenziato la necessità di fare luce su alcuni aspetti della vicenda, in primis il rispetto dei diritti dei lavoratori, chiedendo come mai non si sia scelta la strada del fallimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche regione Lombardia interviene sulle ex Trafilerie Brambilla

LeccoToday è in caricamento