Lecco, al via i saldi invernali in tutta la Lombardia

Dopo lo shopping natalizio si pensa già all'inizio dei saldi inverali 2018: tutti i dettagli

Venerdì 5 gennaio cominciano i saldi invernali 2018 in Lombardia. Come previsto dalla delibera del 14 dicembre 2011, che stabilisce che inizino "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania". Dopo il Natale, e la corsa al regalo last minute, c'è chi spera di concludere qualche 'affare' proprio con l'inizio dei saldi.

La Regione Lombardia ricorda i diritti dei clienti e gli obblighi dei commercianti, che sono tenuti ad "esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso", mentre è "invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso".

"L’operatore commerciale - spiega la Regione - ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale". 

Naturalmente, "se il prodotto risulta difettoso, il consumatore - specifica il Pirellone - può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

  • La terra trema: in serata terremoto rilevato nel territorio di Ello

  • Barzio: tragedia sullo Zucco Angelone, arrampicatore cade durante la scalata e perde la vita

  • Satech si amplia con una nuova sede e trenta assunzioni per il 2020

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Tragedia a Osnago: attraversa i binari e muore sotto il treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento