Grande successo per la 12a edizione di “G! come giocare”

Si è appena concluso il weekend più divertente dell’anno, il preferito in assoluto dai bambini. Oltre 100 brand e 150 attività di intrattenimento come regalo a un pubblico ormai affezionato all’appuntamento che i più piccoli aspettano tutto l’anno: G! come giocare, l’unica manifestazione dedicata al gioco in tutte le sue forme, per tutte le età e per tutta la famiglia.

Più di 100 brand espositori e una miriade di giochi e prodotti in anteprima, oltre 150 momenti formativi e di intrattenimento tra laboratori creativi, meet&greet con ospiti speciali e le parate dei personaggi più amati accompagnati dalla Bandakadabra. E ancora 30 live show sul palco centrale con esibizioni che hanno fatto la felicità dei più piccoli, soprattutto con le attesissime Miracle Tunes e le acclamatissime Winx.

Questi i numeri della 12a edizione di G! come giocare, l’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Fandango Club, che si conferma per l’ennesima volta un vero successo in termini di affluenza, partecipazione e gradimento del pubblico.

Tre giorni di puro divertimento fra giochi, giocattoli e spettacoli, durante i quali Fieramilanocity si è trasformata in un vero e proprio paese dei balocchi in cui i bambini, con genitori e nonni, hanno giocato in compagnia dei loro personaggi preferiti del piccolo e del grande schermo. Naturalmente, in un contesto così giocoso e natalizio, non poteva mancare il vero Ufficio Postale di Babbo Natale, la magica casetta in legno in cui i simpatici elfi hanno aiutato i bimbi a scrivere le loro letterine che già nei prossimi giorni verranno spedite direttamente a Rovaniemi, in Lapponia, la residenza ufficiale di Santa Claus!

A confermare inoltre la tendenza che vede il gioco in scatola/educativo al terzo posto dei prodotti più venduti (dati NPD) hanno avuto ottimi riscontri le iniziative presentate da Assogiocattoli “Passaporto del gioco” e “Gioco anch’io” con oltre 6000 giochi in scatola utilizzati durante la tre giorni.

L’appuntamento per tutti è ora per la 13a edizione di G! come giocare, da segnare in agenda per novembre 2020. Il countdown è già partito!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Trovato un cadavere nell'Adda: si teme sia quello di Nicola Scieghi

Torna su
LeccoToday è in caricamento