Foto | Carnevalone di Lecco, il carro vincitore è "Il libro della vita"

Secondo "I vichinghi" di Sotto il monte, terzo "Chef & Wine" di Carvico. Gruppi, primo posto per "Note in festa" di Annone Brianza

Il carro vincitore, "Il libro della vita" di Valmadrera

Un grande spettacolo di colori, musiche e divertimento. La sfilata del Carnevalone 2018 ha coinvolto, come tradizione, centinaia di lecchesi per le strade del centro città.

I regnanti dell'edizione di quest'anno (Regina Grigna Anna Meles, Re Resegone Giuseppe Fusi e il Gran ciambellano Gianmario Sacchi) hanno aperto il corteo con i carri che dal Piazzale dei Cappuccini è sfilato lungo viale Turati, per poi arrivare in piazza Garibaldi.

Tutti i premiati

Tra i carri, il vincitore è "Il libro della vita" di Valmadrera; secondo "I vichinghi" di Sotto il monte, terzo "Chef & Wine" di Carvico. Il gruppo primo classificato è "Note in festa" del Gruppo musicale di Annone Brianza; secondo "Sbandieratori e tamburini della Torre di Primaluna", terzo posto per "M&Ms Mitici e magici" dell'Oratorio di Lecco.

Fra i tanti carri che hanno animato l'edizione 2018 anche gli Emoticon, i Master Chef di Calolzio, l'Oratorio Abbadia, i migranti del Centro accoglienza di Airuno col carro "Cittadini del mondo". E ancora ballerine brasiliane, cowboy e musicisti.

Consegnato inoltre, da parte dei regnanti lecchesi, un orologio agli omologhi sovrani di Abbadia, in una sorta di "gemellaggio" tra Carnevali.

«Pubblico numeroso»

«Siamo molti contenti, il Carnevalone di quest'anno è stato splendido - ha commentato a LT Renato Milani, consigliere di Ltm nonché vicepresidente del coordinamento lecchese di Telethon - Abbiamo avuto un grande pubblico per le strade e tutto si è svolto per il meglio. Auspico che possa concludersi altrettanto bene, questa sera, con la riconsegna delle chiavi al vicesindaco di Lecco».

Scongiurato il pericolo pioggia, in serata la festa continuerà con la musica in piazza: previsto lo spettacolo Carioca Dance, con discoteca a seguire. Nella vicina Piazza XX Settembre country con "700 metri sopra il cielo".

(Si ringrazia per il fotoservizio e la collaborazione Valter Frigerio, Barbara Bonacina e Giuseppe Rainoldi)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Iperal, dipendenti in stato di agitazione: «Nessuna chiusura festiva, controlli sospesi e pochi dispositivi di protezione»

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Lecco sono centomila

  • Coronavirus, Borrelli sposta la fine della quarantena: «Credo che staremo a casa anche il primo maggio»

  • Sconti per famiglie in difficoltà e corsie preferenziali: le misure di Esselunga contro il Coronavirus

  • Coronavirus, ecco l'applicazione per il cellulare: «Vi chiediamo di scaricarla tutti»

  • Coronavirus, Fontana: «Bisogna prepararsi se il Coronavirus dovesse tornare a ottobre»

Torna su
LeccoToday è in caricamento