Giornate FAI di Primavera a Oggiono

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Oggiono
  • Quando
    Dal 25/03/2017 al 26/03/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    facebook.com

In arrivo, nel weekend di fine marzo, le Giornate FAI di Primavera. E sarà il centro di Oggiono, quest'anno, ad accogliere ed aprirsi ai visitatori.

«È un riconoscimento della ricchezza culturale e artistica oggionese e dell'impegno dell'amministrazione comunale a promuovere la valorizzazione del patrimonio che ha fatto di Oggiono un centro culturale a livello regionale e oltre - commentano dal Municipio - Un weekend importante quindi che consentirà di condividere insieme e con appassionati d'arte e di natura l'amore e la salvaguardia del Valore e della Bellezza del nostro territorio, Valore e Bellezza che appartengono alla nostra collettività».

Si potranno visitare: Villa Sironi, Chiesa di S. Lorenzo, Portico di Casa Donegana, Cortili Caccia Dominioni, Chiesa di S. Eufemia - Battistero romanico - Piazza Alta, Corte di Palazzo Prina, Prosciuttificio "Marco d'Oggiono", Chiesa del Lazzaretto.

«Un sentito ringraziamento alla Parrocchia, alle famiglie proprietarie dei beni che saranno aperti, agli studenti del Liceo artistico "Medardo Rosso" di Lecco per lo studio e la realizzazione del materiale informativo, Cannateo Paolo Grafiche, e doverosamente un grazie a tutte le associazioni oggionesi che hanno dato con entusiasmo la loro disponibilità a supportare i giovani volontari FAI di Lecco, che accompagneranno i visitatori nel percorso del centro storico di Oggiono per raccontarne le storie e svelarne le sorprese: Associazione Archeologica di Oggiono, Associazione Clerici Vagantes, Circolo culturale Angelo Tenchio, Associazione Zen'calì, Pro Loco di Oggiono, Associazione Commercianti Oggionesi, Associazione Nazionale Alpini – sezione di Oggiono».

giornate fai oggiono cartina-2



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti