"Leggermente" ai Piani Resinelli

  • Dove
    Piani Resinelli
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/06/2017 al 18/06/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    leggermente.com

È in programma sabato 17 e domenica 18 giugno la III edizione di "Leggermente ai Resinelli: leggere è il cibo per la mente". un weekend di letture, escursioni, visite e degustazioni.

«Per la terza volta "Leggermente" sale ai piedi della Grignetta per un week-end pieno di eventi e proposte con incontri, attività e proiezioni - spiega  Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco e di Assocultura Confcommercio Lecco - Questa iniziativa evidenzia ancora una volta la volontà della associazione di promuovere il territorio e la cultura in un'ottica di crescita e sviluppo anche della attrattività turistica del Lecchese. Chi ama la lettura e la montagna non potrà mancare il 17 e 18 giugno! Noi crediamo fortemente nel ruolo e nel potenziale dei Piani Resinelli, luogo incantevole e suggestivo. Siamo convinti che si possano intraprendere molte azioni per valorizzarlo e per dare una mano agli operatori che a diverso titolo sono attivi in questa località».

Il programma:

  • sabato 17
    ore 11.00, Parco Valentino: visita guidata alla Casa Museo Villa Gerosa in collaborazione con Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino (ingresso libero)
    ore 14, Bar Marta: apertura della Libreria di Leggermente, in collaborazione con la libreria PAROLE NEL TEMPO - Lecco (aperto tutto il weekend)
    ore 14.30, Le antiche Miniere: visita guidata con letture a cura di "I Promessi Sposi in circolo. Lettura popolare" (ingresso: € 5 adulti, gratis bambini sotto i 10 anni - su prenotazione: 338/9609824)
    ore 16.30, Rifugio Soldanella: incontro con l'autore ALESSANDRA BELTRAME presenta "Io cammino da sola", Ediciclo Editore (ingresso libero)
    ore 18.00, Il forno della Grigna: aperitivo con l'autore SUSY ZAPPA presenta "Sein. Una virgola sull'acqua", Edizioni Il Frangente (ingresso libero)
    ore 21.00, B&B Ai Frassini: passeggiata in notturna nel bosco condotta da ALESSANDRA BELTRAME (al rientro tisana)
  • domenica 18
    ore 10.30, Le antiche Miniere: visita guidata con letture a cura di "I Promessi Sposi in circolo. Lettura popolare" (ingresso: € 5 adulti, gratis bambini sotto i 10 anni - su prenotazione: 338/9609824)
    ore 16.00, Rifugio Casimiro Ferrari: incontro con l'autore CRISTINA NOACCO presenta "La forza del silenzio", Ediciclo Editore (ingresso libero)
    ore 17.00, Rifugio Porta: virtual tour - il mensile OROBIE presenta l'edizione 2016 del trekking: "In viaggio tra ghiacci e memorie"; a seguire l'anteprima dell'edizione 2017: "I tesori della Dorsale Orobica Lecchese" in viaggio tra la Val Gerola e il Romanico di Almenno (ingresso libero)
    ore 17.40, dopo la santa Messa Chiesetta del Sacro Cuore: lettura dai Promessi Sposi a cura Associazione "Venticinque lettori - Gruppo di cultura manzoniana"
    ore 18.30, Bosco Giulia dietro al Rifugio Porta: lettura dai Promessi Sposi a cura di Gianfranco Scotti presidente Associazione "Venticinque lettori - Gruppo di cultura manzoniana"; al termine aperitivo
    ore 20.00, Ristorante 21.84: a cena con l'autore GIORGIO SCIANNA presenta "La regola dei pesci", Einaudi - menù di Dado chef 25 euro (su prenotazione 0341/590077)

"Leggermente ai Resinelli" è un evento organizzato da Assocultura Confcommercio Lecco, in collaborazione con "Immagimondo - Festival di viaggi, luoghi e culture" e Teka Edizioni, con il contributo del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco e la collaborazione del Gruppo Netweek.

Per ulteriori informazioni: www.leggermente.com.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Camminando con le Pro Loco": diciassette appuntamenti per apprezzare il nostro territorio

    • dal 7 aprile al 29 settembre 2019
  • Lecco: le mostre in programma nel 2019

    • dal 24 gennaio al 31 dicembre 2019
  • Le gondole veneziane a Lecco

    • 25 maggio 2019
    • Golfo di Lecco
  • Villa Monastero, partita la stagione 2019

    • dal 1 marzo al 2 giugno 2019
    • Villa Monastero
Torna su
LeccoToday è in caricamento