Nascondino World Championship 2017

    "Nascondino World Championship", dopo le lusinghe olimpiche di Tokyo e il successo internazionale del 2016, torna - a settembre 2017 - nel borgo fantasma di Consonno. 80 squadre provenienti da tutto il mondo - venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 - si sfideranno a colpi di nascondigli per contendersi la Foglia di Fico d'Oro.

    ISCRIZIONI DELLE SQUADRE - Il 15 maggio, alle ore 10.00, apriranno ufficialmente le iscrizioni per le squadre straniere, mentre il 12 giugno si apriranno le iscrizioni per le squadre italiane. «Abbiamo voluto dedicare un periodo esclusivamente alle iscrizioni delle squadre provenienti dal resto del mondo - spiegano gli organizzatori - per fare in modo che Nascondino World Championship possa garantire la presenza di più nazionalità possibili, rispecchiando così la diffusione del gioco praticato da sempre in ogni angolo della Terra senza dimenticare però le squadre italiane che hanno nutrito questa competizione sin dalla prima edizione e avranno numerosi posti a disposizione».

    SPIRITO E REQUISITI - Nascondino World Championship per 3 giorni eleva il nascondino a sport di squadra con un alto tasso agonistico. È previsto un limite massimo di 80 squadre, con 5 giocatori ciascuna. Per iscriversi non sono richiesti particolari requisiti, soltano la maggiore età.

    Attendere un istante: stiamo caricando il video...
    Attendere un istante: stiamo caricando il video...

    REGOLAMENTO IN BREVE