rotate-mobile
Eventi

Papa Francesco a Monza: tutte le informazioni

La Santa Messa sarà celebrata - sabato 25 marzo - al Parco di Monza. I fedeli attesi sono 600mila

Papa Francesco - sabato 25 marzo - sarà al Parco di Monza per la "Messa di Popolo". Per la celebrazione, in programma alle ore 15, sono attesi nel capoluogo brianzolo 600mila fedeli. La Prefettura di Monza ha, quindi, messo a punto un piano straoardinario per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e gestire la viabilità.

L'AREA DELLA MESSA - Il Papa celebrerà la messa al Parco di Monza, nel prato di fronte a Villa Mirabello. Qui sorgerà, maestosa e imponente, la struttura del palco: 80 metri di lunghezza, 30 di profondità e un piano calpestio rialzato di 3 metri da terra per consentire la massima visibilità. I fedeli potranno seguire la Santa Messa da qualsiasi postazione, grazie a 6 maxi-schermi 10x8 metri (2 sul palco e 4 sui lati a destra e sinistra) e 25 torri di rimando del segnale audio e video sparse per i 400mila metri quadri di prato.

COME PARTECIPARE - La partecipazione alla celebrazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Per esigenze di organizzazione le parrocchie sono state incaricate di raccogliere le adesioni (fino a domenica 19 marzo, ndr). Dal 20 marzo sono aperte anche le iscrizioni online, tramite la App ufficiale "Papa a Milano" oppure il sito www.papamilano2017.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Monza: tutte le informazioni

LeccoToday è in caricamento