Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nel Lecchese

Cercate un appuntamento da non perdere nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

APOCALYPSE WEEK - Una settimana dedicata alle catastrofi, tema che affascina irresistibilmente bambini e ragazzi, ma anche gli adulti. Gamma ray bursts ed estinzione dei dinousari tra gli argomenti di maggiore interesse.

VILLE APERTE IN BRIANZA - C'è sempre l'opportunità di godersi la manifestazione regina dell'autunno, che propone visite gratuite ad antiche dimore e siti di interesse turistico-culturale anche nel primo weekend di ottobre.

LE PAROLE VALGONO - La prima edizione del Festival, che si terrà a Lecco dal 4 al 6 ottobre 2019, propone incontri tematici, laboratori didattici e spettacoli. Ospiti d'eccezione Manuel Agnelli venerdì sera e Vinicio Capossela sabato.

FESTA DEL CIOCCOLATO - In piazza Cermenati l'8^ edizione della Festa del cioccolato, la rassegna promossa da Confesercenti Bergamo in collaborazione con il Comune di Lecco, che proporrà deliziose specialità degli artigiani cioccolatieri provenienti da varie regioni d'Italia.

CAMMINATA MANZONIANA - Tre percorsi cittadini, di diversa lunghezza, alla scoperta dei luoghi che hanno reso Lecco celebre nel mondo tra le pagine scritte dal Manzoni.

FESTA DI LECCO MADONNA DEL ROSARIO - Domenica 6 ottobre si celebra la Festa di Lecco Madonna del Rosario. In programma appuntamenti sacri, culturali e di intrattenimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'ordinanza diventa più breve: ridotta di dieci giorni la durata, mantenuti i divieti

  • Calolzio piange Serena, stroncata a soli 45 anni dal Coronavirus

  • Importante scoperta sul Coronavirus: nell'équipe svizzera c'è un mandellese

  • Addio a Mario La Barbera, colonna dei Volontari del Soccorso di Calolzio

  • Tragedia a Valmadrera: addio al consigliere comunale Pamela Cazzaniga

  • Mandello: donna di 84 anni cade dal balcone, è in gravissime condizioni

Torna su
LeccoToday è in caricamento