Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nel Lecchese

Cercate un appuntamento da non perdere nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

APOCALYPSE WEEK - Una settimana dedicata alle catastrofi, tema che affascina irresistibilmente bambini e ragazzi, ma anche gli adulti. Gamma ray bursts ed estinzione dei dinousari tra gli argomenti di maggiore interesse.

VILLE APERTE IN BRIANZA - C'è sempre l'opportunità di godersi la manifestazione regina dell'autunno, che propone visite gratuite ad antiche dimore e siti di interesse turistico-culturale anche nel primo weekend di ottobre.

LE PAROLE VALGONO - La prima edizione del Festival, che si terrà a Lecco dal 4 al 6 ottobre 2019, propone incontri tematici, laboratori didattici e spettacoli. Ospiti d'eccezione Manuel Agnelli venerdì sera e Vinicio Capossela sabato.

FESTA DEL CIOCCOLATO - In piazza Cermenati l'8^ edizione della Festa del cioccolato, la rassegna promossa da Confesercenti Bergamo in collaborazione con il Comune di Lecco, che proporrà deliziose specialità degli artigiani cioccolatieri provenienti da varie regioni d'Italia.

CAMMINATA MANZONIANA - Tre percorsi cittadini, di diversa lunghezza, alla scoperta dei luoghi che hanno reso Lecco celebre nel mondo tra le pagine scritte dal Manzoni.

FESTA DI LECCO MADONNA DEL ROSARIO - Domenica 6 ottobre si celebra la Festa di Lecco Madonna del Rosario. In programma appuntamenti sacri, culturali e di intrattenimento.

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casargo: precipita mentre percorre l'Alpe Giumello in mountain bike, muore 51enne

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Resegone: escursionista precipita sul versante nord, è ricoverato in gravi condizioni

  • Trovato un cadavere nell'Adda: si teme sia quello di Nicola Scieghi

Torna su
LeccoToday è in caricamento