rotate-mobile
LeccoToday

Fiera zootecnica di san gaetano: le novità dell’edizione 2016

L'appuntamento è fissato dal 28 luglio al 1 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

La fiera zootecnica è sempre più social: cinguetta con Twitter e posta foto su Instagram. Da quest'anno si possono prenotare gli ingressi anche online, chi lo farà parteciperà ad un'estrazione finale di ricchi premi. Come ogni anno non mancheranno gli animali, le macchine agricole, il fast pulling (gara di trattori da traino), il campionato italiano di taglialegna, il campionato italiano "Palo della Cuccagna" a due pali, la musica country, i canti popolari e folcloristici, i prodotti tipici, le degustazioni culinarie, le attività ludico/ricreative e didattiche per bambini, i concerti, le esposizioni canine, le corse di cavalli e molto altro. E per concludere la Serata Evento.

Casatenovo (Lecco), Frazione Rogoredo - Avrà luogo da giovedì 28 luglio a lunedì 1 agosto la 66a edizione per la Fiera Zootecnica di Rogoredo, detta di San Gaetano, con il patrocinio del comune di Casatenovo, Provincia di Lecco e Settore Agricoltura di Regione Lombardia. Numerose le novità di quest'anno. Innanzitutto la possibilità di prenotare online, direttamente dal sito www.iltrifoglio.org , nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 18 luglio, la tessera personale che dà diritto a ben dieci ingressi nel corso della manifestazione. Con il modulo della prenotazione sarà possibile ritirare la tessera al prezzo speciale di euro 10 anziché euro 14 alla cassa dedicata della fiera. L'ingresso è omaggio, come sempre, per bambini under 12 e all'interno della fiera tutte le attività proposte (ad esclusione della somministrazione di pasti e bevande) sono a fruizione gratuita.

"La prevendita delle tessere" così spiega il presidente Angelo Sironi "è nata dall'esigenza di raggiungere anche il pubblico fuori zona, che veniva penalizzato in quanto costretto a recarsi personalmente a Casatenovo per l'acquisto. Con la prenotazione online, ci aspettiamo una maggiore affluenza di pubblico, proveniente ad esempio dalle province limitrofe: è sufficiente un computer, uno smartphone o un tablet e gli ingressi si possono prenotare al prezzo promozionale". Come di consueto, saranno comunque numerosi gli esercizi commerciali dell'area casatese, consultabili sul sito e sulla pagina Facebook della Fiera, che metteranno in vendita le tessere sempre nel medesimo periodo.

Tessere ingresso da conservare gelosamente fino all'ultimo giorno in quanto il 1 agosto, vi sarà l'estrazione di cinque numeri abbinati alle tessere vendute. I fortunati riceveranno in premio 5 buoni acquisto del valore complessivo di mille euro da spendere nei seguenti negozi: Sport Specialist di Bevera di Sirtori (Lc), F.lli Limonta di Casatenovo (Lc), Macelleria Ratti di Arcore (MB), Coop. Lavoratori della Brianza di Casatenovo (Lc), uno dei punti vendita Millepiedi.

Altra novità di quest'anno, martedì 2 agosto dalle ore 18:00 prenderà il via la "Serata Evento" con ingresso gratuito per tutti all'area della Fiera dove funzionerà il servizio ristoro con musica e gonfiabili per i bambini.

Anche il sito della fiera di San Gaetano è stato oggetto di restyling da parte del web master Davide Galbiati, per renderlo più usabile, attuale e facilitare l'accesso alle numerose informazioni presenti. Sarà quindi qui semplice e immediata la consultazione di orari, programmi, eventi e la prenotazione della tessera ingressi.

La Fiera di San Gaetano diventa quest'anno ancora più social. Al profilo Facebook si aggiungono un account Twitter e Instagram per poter dialogare e condivere sul web con tutti gli appassionati i momenti speciali della fiera e i contenuti di maggior interesse.

Il programma sarà divulgato nelle prossime settimane e come sempre darà vita ad una ricca kermesse con mostre permanenti di animali, macchine agricole, fast pulling (gara di trattori da traino), campionato italiano di taglialegna, il campionato italiano "Palo della Cuccagna" a due pali, musica country, parate in costume, canti popolari e folcloristici, prodotti tipici, degustazioni culinarie, attività ludico/ricreative e didattiche per bambini, concerti, esposizioni canine, corse dei cavalli e molto altro.

Il Trifoglio Soc. Coop. a.r.l. organizzatrice della fiera è un'eccellenza del Consorzio Brianza Che Nutre.

La Fiera di San Gaetano conta ogni anno circa trentamila ingressi in 5 giorni. Per chi volesse partecipare come espositore generico: esposizione@iltrifoglio.org, gli espositori agricoli possono chiedere mail stand@iltrifoglio.org, per i visitatori: info@iltrifoglio.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera zootecnica di san gaetano: le novità dell’edizione 2016

LeccoToday è in caricamento