rotate-mobile
LeccoToday

La scuola primaria di Ello (lc) si aggiudica a expo il primo premio del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

Le classi prima e seconda A si aggiudicano una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) con un progetto che parla di corrette abitudini alimentari e stile di vita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

È la scuola primaria di Ello (LC) ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti del concorso "Con Muu Muu a scuola di alimentazione", l'iniziativa proposta da cameo, azienda tra le più note nel settore alimentare. I piccoli delle classi prima e seconda A, sotto la guida dell'insegnante Cristina Spreafico, hanno vinto una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento tecnologico innovativo per aprire l'insegnamento al mondo digitale e potenziare le attività didattiche dei docenti. La LIM è uno mezzo altamente espressivo per condurre lezioni interattive, multimediali e stimolare la motivazione ad apprendere.

La premiazione si è svolta questa mattina in EXPO, in un incontro che si è tenuto a partire dalle ore 11 nella Sala grande del Coop Forum Center, in cui sono stati invitati i bambini vincitori insieme ai loro genitori e alle maestre. Qui gli ospiti sono stati accolti da cameo, e dopo una breve presentazione del progetto da parte di Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo, e di Elena Arpegaro, Senior Product Manager Prodotti Freschi, sono stati premiati dalla mascotte Muu Muu, che ha consegnato alla classe l'attestato di vincita.

Il riconoscimento vede premiato il progetto realizzato dalla classe, volto a ricordare l'importanza di avere abitudini alimentari equilibrate e di assumere uno stile di vita sano. L'elaborato è stato scelto da una commissione, tra un gran numero di lavori pervenuti alla sede della società (circa 300), che ha ammirato la creatività e l'impegno messi in campo dai bambini, oltre alla coerenza rispetto alle tematiche e un approccio originale e interattivo.

"Con Muu Muu a scuola di alimentazione" è il progetto di educazione alimentare realizzato da cameo, rivolto alle classi della scuola primaria di tutta Italia. L'iniziativa ha come mascotte la mucca Muu Muu, che guida i bambini in un divertente e coinvolgente percorso di apprendimento che prende in considerazione i diversi aspetti del rapporto con il cibo, in sintonia con il tema di EXPO 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

L'attività si propone come un aiuto didattico divertente, istruttivo e valido, in cui insegnanti e bimbi vengono coinvolti in prima persona in un percorso educativo volto a fornire le regole per una sana nutrizione e uno stile di vita corretto, e che mette in palio strumenti utili per le scuole. Giunto alla ottava edizione, ha coinvolto a oggi circa 160 mila bambini su tutto il territorio nazionale e raccolto oltre 2.300 lavori che si sono spesso distinti per la loro originalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola primaria di Ello (lc) si aggiudica a expo il primo premio del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

LeccoToday è in caricamento