rotate-mobile
Meteo

Settimana al fresco: in arrivo temporali sul lecchese. E' allerta meteo

Dati e previsioni meteo

"Salutati" con sollievo i temporali della domenica appena passata, il lecchese s'inserisce in una settimana decisamente più fresca e bagnata di quella che è andata in archivio. Stando alle previsioni e ai dati forniti dal Centro Meteorologico Lombardo e dal sito specializzato 3bmeteo.com, nei prossimi giorni parecchi temporali transiteranno nella nostra provincia.

Le previsioni

La giornata di maggior calma sarà quella di lunedì 7 agosto, quando il cielo s'incupirà ma non si registreranno precipitazioni. Da martedì a venerdì, invece, la situazione cambierà radicalmente: è previsto un continuo mutamento della situazione meteorologica, con copiosi e anche violenti rovesci soprattutto nella fascia serale e notturna delle giornate. Le temperature dovrebbero essere comprese tra una minima di 18 gradi e una massima di 28°. La giornata più "bagnata" dovrebbe essere quella di mercoledì, con oltre 50mm di pioggia attesi.

Un dato: nella giornata di domenica le precipitazioni sono state di circa 30mm.

Allerta Meteo

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato un'alllerta meteo per rischio idrogeologico che scadrà nella nottata di mercoledì, ma è destinata ad essere rinnovata. Il rischio è "arancione" (moderato) per temporali forti.

Previsioni complete sul nostro Canale "Meteo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana al fresco: in arrivo temporali sul lecchese. E' allerta meteo

LeccoToday è in caricamento