rotate-mobile
Meteo

Da mercoledì arriva la neve anche a Lecco: scatta l'allerta

La Protezione civile della Regione Lombardia ha diramato un bollettino di allerta meteo di colore giallo ("rischio ordinario") dalle 00.00 alle ore 16 di mercoledì 30 gennaio

In arrivo c'è la neve. E questa volta, a differenza di quanto accaduto domenica (con lievi nevicate in Brianza e parte dell'hinterland, ma non a Lecco e sul lago), dovrebbe imbiancare anche il Lecchese a basse quote.

I primi fiocchi sono attesi domani, mercoledì, con una perturbazione che dovrebbe sostare sul nostro territorio anche giovedì e venerdì, giornata in cui sul Lecchese sono attesi accumuli nevosi fino a 4 centimetri.

La Protezione civile della Regione Lombardia ha diramato nelle scorse ore un bollettino di allerta meteo per neve di colore giallo ("rischio ordinario") per Lario e Prealpi, che entrerà in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 30 gennaio alle ore 16 di domani.

Diamo uno sguardo alle previsioni per domani, mercoledì 30/01, con il Centro meteorologico lombardo.

Mercoledì 30 gennaio 2019

Tempo Previsto: Cielo generalmente molto nuvoloso o coperto su tutti i settori della regione. In mattinata deboli precipitazioni sparse a carattere nevoso possibili sui settori occidentali, in spostamento verso la bassa Lombardia nel corso del pomeriggio; deboli nevicate sparse possibili anche sui settori alpini, fenomeni isolati o assenti altrove.

Considerata l'incertezza dei modelli, l'estensione e gli eventuali accumuli nevosi per questa giornata rimangono ancora di difficile valutazione. 

Temperature: Minime in lieve aumento (-1/+1°C), massime in deciso calo (2/5°C).
Venti: In pianura venti deboli da nord-est con qualche rinforzo nel mantovano, in quota venti moderati da sud-ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mercoledì arriva la neve anche a Lecco: scatta l'allerta

LeccoToday è in caricamento