rotate-mobile
Meteo

Maltempo in arrivo: pericolo valanghe sulle montagne lecchesi

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha classificato come pericolosa la situazione sulle montagne lecchesi e non

E' stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Lombardia l'allerta valanghe sulle Prealpi Orobiche Centrali per la giornata di martedì: l'organismo ha catalogato sotto il codice giallo (criticità ordinaria) il rischio di smottamenti nevosi anche nei comuni di Colico, Premana, Introbio e Pagnona, oltre che in tutta la zona della Bassa e Alta Valle della Provincia di Sondrio (da Piantedo a Tirano).

Meteo: le previsioni per la settimana

Lunedì il cielo sopra Lecco sarà coperto con possibili pioviggini lungo tutta la giornata. Le temperature saranno in diminuzione rispetto al week-end, con la massima che non supererà i 12° C e una percepita inferiore. Da martedì è attesa un'intensificazione della pioggia, con rovesci intermittenti. Una giornata, quella del 10 aprile, che si annuncia particolarmente fredda rispetto alle medie stagionali. Da mercoledì, invece, le temperature risaliranno anche se le precipitazioni proseguiranno almeno sino a giovedì, con possibili aperture alternate a isolati rovesci che dovrebbero caratterizzare il prossimo fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo: pericolo valanghe sulle montagne lecchesi

LeccoToday è in caricamento