rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Introbio

Sole e temperature in rialzo, il meteo del fine settimana

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 22 gennaio 2016.

Pericolo valanghe debole. Sui versanti sud la neve è presente attorno ai 2.000 metri, sui versanti nord già a quota 1.600. Il freddo intenso di questi giorni ha provocato la formazione di ghiaccio su tutti i sentieri, si consiglia quindi l'uso di ramponi e piccozza.

I Rifugi durante il fine settimana sono aperti.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti, dalle 8 alle 16.30 nei giorni festivi, durante la settimana dalle 8.30 alle 16.30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni, fino al 31 marzo, dalle 8.30 alle 17. Le funivie dei Piani d'Erna e dei Piani delle Betulle sono aperte tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 600 metri. Vento moderato da nord-ovest. Venerdì 22 gennaio il tempo sulle montagne lecchesi sarà soleggiato, con foschie a basse quote; nel pomeriggio aumenta la nuvolosità. Sabato mattina il cielo sarà nuvoloso, nel pomeriggio schiarite e aumento delle temperature. Da domenica a lunedì ben soleggiato. Da martedì a giovedì parzialmente soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature in rialzo, il meteo del fine settimana

LeccoToday è in caricamento