rotate-mobile
Meteo

Meteo: settimana di tempo instabile

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna Sicura"

Bollettino di martedì 31 maggio 2016: clicca per le previsioni settimanali in tempo reale.

Sulle montagne lecchesi la neve si è sciolta grazie alle piogge recenti e al caldo della settimana scorsa. Prestare attenzione al fondo bagnato nei tratti esposti e sui versanti ripidi.

I rifugi aperti sono: Ratti Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta; aperti solo il mercoledì: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola e Monzesi.

La funivia dei Piani di Bobbio sono chiusi; riapertura estiva funivia 2 giugno.

La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa fino al 2 giugno.

La funivia dei Piani d'Erna è aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 17; sabato e domenica 8/18.

La funivia dei Piani delle Betulle sino al 17 aprile è aperta dalle 8.30 alle 17. Chiuso il giovedì.

Zero termico a 2.800 metri.

Martedì: nuvolosità da variabile a intensa con qualche breve schiarita; diminuzione del rischio di piogge o rovesci. Vento moderato da sud-ovest e temperature sotto i 20 °C. Mercoledì: nuvolosità variabile con un po' di sole al pomeriggio, ma tempo ancora instabile con rovesci sparsi; temperature leggermente in aumento. Giovedì: in parte soleggiato, con possibilità di rovesci nella seconda parte della giornata; massime in rialzo. Venerdì e sabato: abbastanza soleggiato con tendenza a rovesci soprattuto in quota.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: settimana di tempo instabile

LeccoToday è in caricamento