rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Introbio

Meteo, fine settimana di pioggia in arrivo

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 5 febbraio 2016.

Pericolo valanghe debole, ma vi sarà un aumento nella giornata di domenica 7. Sui versanti sud la neve è presente attorno ai 2000 metri, sui versanti nord da 1800. Il caldo diurno e il freddo notturno hanno provocato la formazione di ghiaccio su tutti i sentieri, si raccomanda quindi l'uso di ramponi e piccozza.

I Rifugi sono tutti aperti per il fine settimana, ad esclusione del Rosalba, Bietti ed Elisa.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti; durante la settimana dalle 8.30 alle 16.30, nei giorni festivi dalle 8.30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio e così anche quella dei Piani d'Erna e dei Piani delle Betuelle sono aperte, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.

Zero termico a 1700 metri, in abbassamento a 1000. Vento moderato da sud ovest.

Venerdì il tempo sulle montagne lecchesi sarà soleggiato. Sabato in mattinata ultime schiarite con addensamento della nuvolosità e nel tardo pomeriggio prime precipitazioni da quota 1100 metri. Domenica coperto e precipitazioni frequenti da quota 1000 metri, in calo fino al fondovalle. Lunedì al mattino nuvoloso con qualche schiarita, nel pomeriggio possibili precipitazioni. Martedì nuvoloso con precipitazioni e mercoledì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana di pioggia in arrivo

LeccoToday è in caricamento