rotate-mobile
Meteo

Maltempo sul Lecchese: rischio temporali e neve

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia per giovedì 27 aprile

"Per la giornata di oggi, 27 aprile, precipitazioni diffuse sulla Lombardia, moderate sui settori alpini e prealpini, da deboli a localmente moderate sulla pianura e Appennino; insisteranno per tutta la giornata, sebbene saranno più marcate e diffuse a partire dalle ore pomeridiane. L'ingresso di aria più fredda in quota dai quadranti nordoccidentali nel corso della giornata favorirà delle precipitazioni anche a carattere temporalesco prevalentemente sui rilievi alpini e prealpini".

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per i rischi idro-geologico, idraulico, temporali forti e neve (quota superiore a 900-1100 m) per la zona IM05, che comprende il Lario e le Prealpi occidentali.

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sul Lecchese: rischio temporali e neve

LeccoToday è in caricamento