rotate-mobile
Meteo

Scatta per 24 ore l'allerta "giallo" per temporali forti e piogge intense

La fase critica dalle ore 20 di oggi, domenica 15 luglio, alle 0.00 di martedì 17 luglio. Previsti fino a 40 millimetri all'ora di precipitazioni, raffiche di vento e grandine

Attenzione: temporali forti da questa sera per almeno 24 ore. Una perturbazione in avvicinamento porterà nelle prossime ore correnti più fresche che incontreranno l'alta pressione, causando eventi atmosferici anche molto intensi.

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) nell'area omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco) per rischio temporali forti, dalle ore 20 di oggi, domenica 15 luglio, alle 0.00 di martedì 17 luglio 2018.

Temporali forti: i consigli di autoprotezione

Su tutte le zone in cui è stato dato l'allerta è prevista pioggia a tratti, localmente anche a carattere di temporale forte (possibili accumuli di pioggia superiori a 40mm/h, anche accompagnati da raffiche di vento e grandine).

Due le fasce orarie maggiormente a rischio: questa notte, tra le 22 e le 6, e tra le 15 e le 21 di domani, lunedì. Per attendere un miglioramento sarà necessario attende la giornata di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta per 24 ore l'allerta "giallo" per temporali forti e piogge intense

LeccoToday è in caricamento