rotate-mobile
Meteo

Meteo. Nel Lecchese un fine settimana quasi estivo con "Apollo", poi tornerà la pioggia: le previsioni

Il tempo si manterrà stabilmente bello fino al termine del week-end, dopodichè le precipitazioni si abbatteranno sulla Provincia

Fine settimana con sole e caldo, 25 aprile a rischio pioggia come già avvenuto lo scorso anno. Si confermerà abbastanza ballerino il meteo nei prossimi giorni, come, del resto, è già avvenuto anche durante le prime settimane di primavera. Se per i giorni del "ponte" i dati dei centri meteo sono (per ora) discordanti tra loro, tutti concordano nel dire che, da oggi sino a domenica, le temperature sfioreranno i trenta gradi.

Un assaggio dell'estate che comincierà ufficialmente a fine giugno, ma che inizierà a palesarsi già con un paio di mesi d'anticipo sul Lecchese e, più in generale, sul Nord Italia. Dando uno sguardo più approfondito alle previsioni, dovrebbe essere quella di sabato la giornata più calda di questo "filotto": la temperatura massima dovrebbe toccare i ventisei gradi percepiti; le precipitazioni, invece, dovrebbero abbattersi sulla Provincia a partire da martedì pomeriggio.

Vista la quantità di giorni che ci separano da questa seconda data, però, è probabile che le previsioni dei metereologi saranno soggette a delle variazioni già dalle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Nel Lecchese un fine settimana quasi estivo con "Apollo", poi tornerà la pioggia: le previsioni

LeccoToday è in caricamento