rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Clima sereno e non eccessivamente caldo: weekend col bel tempo

Il Lecchese tra i pochi territori lombardi non interessati dall'allerta per temporali forti. Si prospettano giorni di stabilità, con temperature più "fresche" dell'ultimo periodo

Vi chiedete quale tempo ci aspetta nel weekend alle porte? Cielo sereno e temperature gradevoli. Le previsioni indicano chiaramente una situazione di stabilità sul nostro territorio, tra i pochi in Lombardia non interessati dall'allerta per temporali forti pubblicata nella giornata di giovedì dalla sala operativa di Protezione civile di Regione Lombardia.

Grandine sul Lecchese: le immagini

A Lecco, da venerdì all'inizio di settimana prossima, sarà protagonista il sole con soltanto qualche sporadica nuvola. Le temperature diventeranno ancora più godibili, con minime in leggero aumento (sui 18-20° C) e massime in diminuzione, intorno ai 28° C.

Il clima proporrà dunque giornate estive non eccessivamente calde, l'ideale per una gita fuori porta, un'escursione in montagna o un bagno al lago. I temporali torneranno a colpire il territorio solamente dalla metà della prossima settimana, portando una ulteriore - e sempre gradita - "rinfrescata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima sereno e non eccessivamente caldo: weekend col bel tempo

LeccoToday è in caricamento