rotate-mobile
Meteo

Il vento forte stoppa l'anticipo di estate e riporta la primavera

Lunedì altra magnifica giornata. Da martedì cielo ancora sereno ma temperature in sensibile calo

Così come il weekend appena trascorso, anche l'inizio settimana sarà caratterizzato da sole e caldo. Soltanto piccole velature a sporcare il cielo. Questo, almeno, nella giornata di lunedì, poi arriverà il vento forte e le temperature massime caleranno di qualche grado, tornando più in linea con la stagione primaverile in corso rispetto a una estate in anticipo. 

Per il vento forte è attiva un'allerta gialla (criticità moderata) dalle 6 del 16 aprile fino alle 00.00 del 17 aprile. In questi due giorni sarà valida anche un'allerta per rischio incendi.

Le previsioni per martedì 

A Lecco martedì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21° C, la minima di 13° C, lo zero termico si attesterà a 2.459 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

Le previsioni per mercoledì 

A Lecco mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17° C, la minima di 8° C, lo zero termico si attesterà a 1.661 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

(in collaborazione con 3B Meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento forte stoppa l'anticipo di estate e riporta la primavera

LeccoToday è in caricamento